Avvocato del lavoro Cremona

Il cuore dei servizi offerti quale valore aggiunto dello Studio e come prodotto di specializzazione è rappresentata dalla consulenza e assistenza legale in materia di lavoro.
Attraverso il duplice titolo di Consulente del Lavoro e di Giurista d’Impresa e della continua attenzione nei confronti dell’Ordinamento legislativo lo Studio offre Assistenza legale extra-giudiziale, quale servizio dedicato esclusivamente alla tutela dei lavoratori, senza la necessità di avvalersi di avvocati esterni, necessari esclusivamente nell’eventuale fase giudiziale.


Raffigurandosi nello stesso professionista entrambi i titoli conseguiti di Consulente del Lavoro e Giurista d’Impresa, infatti, lo Studio è in grado di offrire con professionalità e risparmio di costi dovuti alla presenza di altri professionisti, la tutela e l’Assistenza ai lavoratori in caso di controversie individuali di lavoro in ordine a pretese retributive e/o di diritto (come ad esempio determinazione di retribuzioni non corrisposte, verifica e riclassificazione dell’inquadramento contrattuale del lavoratore, impugnazione di licenziamenti illegittimi, controllo globale della busta paga e dell’intero rapporto di lavoro con l’assistenza per la richiesta di eventuali differenze di retribuzione, etc.).


Il servizio, nello specifico, utile anche alla prevenzione del contenzioso, è volto, pertanto, sia alla determinazione effettiva dei calcoli relativi alle eventuali differenze retributive richieste, che all’assistenza extra-giudiziale per la pretesa delle proprie rivendicazioni retributive e/o di diritto, in quanto la duplicità dei titoli del Dott. Santucci Sandro permettono allo stesso di operare con professionale padronanza e con efficiente autonomia.


Per motivi di snellezza processuale e d’incertezza della Giustizia in caso di ricorsi giudiziali in Tribunale, l’offerta del Dott. Santucci Sandro è, di conseguenza, quella di un efficace strumento risolutivo alternativo al Processo, quale l’assistenza legale extra-giudiziale ai lavoratori in tutte le situazioni in cui è preferibile l’incontro della volontà delle parti al di fuori del Tribunale, utilizzando i numerosi e validi strumenti che l’Ordinamento mette a disposizione dei cittadini come ad esempio le Conciliazioni di lavoro, le Rinunce e le Transazioni.


Inoltre, a completamento dei servizi legali rivolti alla tutela dei lavoratori, lo Studio si occupa anche di Assistenza extra-giudiziale per richieste di intervento dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro in caso di Conciliazione monocratica preventiva per denunce di lavoro nero o irregolare e di assistenza in tutti i casi di licenziamenti, risoluzioni del rapporto di lavoro, nonché di procedimenti disciplinari.

CONTATTACI

TELEFONO

333 238 1097

INDIRIZZO

Vicolo Pertusio 2 26100 Cremona CR Italia

ORARI

lun: 08:30 – 19:30

mar: 08:30 – 19:30

mer: 08:30 – 19:30

giov: 08:30 – 19:30

ven: 08:30 – 19:30

sab: 08:30 – 15:00

dom: Chiuso

SCRIVICI